Politica di rimborso e reso

Per restituire un prodotto dovrai compilare il modulo di reso e-commerce ed inserirlo nel pacco. Il modulo va inviato precedentemente tramite e-mail a: servizio.clienti@napolamp.it. I pacchi di cui non sia stata ricevuta precedente notizia via mail non verranno accettati.

 

CLICCA QUI PER SCARICARE IL MODULO DI RESO

 

  1. DIRITTO DI RECESSO/RESO

Il diritto di Recesso/Reso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:

  • non puoi avvalerti del diritto di recesso qualora acquisti prodotti realizzati su misura, personalizzati o artigianali;
  • il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale qualora ne sia provvisto; 
  • le spese di spedizione relative alla riconsegna del bene sono a carico del cliente;
  • la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente.

 

  1. RESTITUZIONE DI UN PRODOTTO

Se la restituzione avviene per un tuo ripensamento in merito all’acquisto, avvalendoti delle facoltà previste dalla politica resi, qualora hai usufruito della spedizione omaggio e la differenza tra l’acquisto e il reso non copre il valore di € 77,00, ti sarà addebitato il costo della spedizione.

Ti ricordiamo che le spese per la restituzione del pacco sono normalmente a tuo carico e dovrai rispedire l’articolo originale entro 14 giorni di calendario dalla data di avvenuta consegna degli stessi. Infatti ai sensi dell’art.52 del D. Lgs. n.206/2005 così come modificato dal D. Lgs.21/2014 se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale e quindi non indica nel modulo dell’acquisto sul nostro shop on line un riferimento di Partita Iva), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità.

Assicurati di includere all’interno del reso la ricevuta d’acquisto originale con scontrino fiscale originale o una nota con il tuo numero d’ordine.

Imballa accuratamente l’articolo per evitare danni durante il trasporto. Utilizza l’imballaggio originale, ricordandoti di rimuovere le etichette relative alla spedizione precedente.

Spedisci il pacco a: Napolamp snc – Via Elvira Notari 26, 80147 Napoli (Na) – Italia

IMPORTANTE: conserva la ricevuta dell’avvenuta spedizione del tuo reso nel caso in cui il reso venga smarrito.

 

  1. PRODOTTO NON CONFORME/DANNEGGIATO   ​

Se restituisci un articolo a causa di un nostro errore o perché l’articolo è danneggiato, difettoso o non è quello che avevi ordinato, e non è stato possibile procedere alla riparazione o alla sostituzione, ti verranno rimborsati il costo dell’articolo, le spese di spedizione sostenute per riceverlo e quelle eventualmente affrontate per restituirci l’articolo stesso.

IMPORTANTE: per iniziare la procedura di reso inviaci via e-mail le foto degli articoli da rendere all’indirizzo servizio.clienti@napolamp.it.

Assicurati di includere all’interno del reso la ricevuta d’acquisto originale con scontrino fiscale originale o una nota con il tuo numero d’ordine.  Imballa accuratamente l’articolo per evitare danni durante il trasporto. Se possibile, utilizza l’imballaggio originale, ricordandoti di rimuovere le etichette relative alla spedizione precedente.

Riceverai un’e-mail di conferma con il codice di prenotazione e con la data e i dettagli del ritiro.

Il corriere verrà a ritirare il reso all’indirizzo da te indicato. Il corriere apporrà l’etichetta sul pacco. Conserva la ricevuta dell’avvenuta spedizione del tuo reso nel caso in cui il reso venga smarrito.

IMPORTANTE: da questo momento non è più possibile cancellare o modificare il ritiro.

 

  1. RIMBORSO DEL RESO

Dopo che il nostro magazzino avrà ricevuto il tuo reso e verificato che i requisiti richiesti siano stati rispettati (l’integrità del prodotto), effettueremo il rimborso.

IMPORTANTE: i tempi dipendono dalla modalità di pagamento utilizzata:

  • Acquisto con carta di credito o prepagata – il tempo necessario per visualizzare il rimborso dipende dall’istituto che ha emesso la carta, ti garantiamo che non subirai alcuna perdita in termini di interessi bancari.
  • Acquisto con PayPal – il rimborso sarà visibile entro 24 ore da quando riceverai la nostra e-mail di conferma.
  • Acquisto con Bonifico Bancario – il tempo necessario per visualizzare il rimborso dipende dall’istituto bancario, le spese sostenute dal cliente per il bonifico non sono rimborsabili.
  • Contrassegno – al cliente viene chiesto un IBAN per procedere all’accredito.